Quanto costa un aiuto per la tesi di laurea?

Momento difficile o crisi nera? La tesi di laurea rappresenta il culmine del percorso accademico, quindi è normale che ne hai fin sopra la testa. Mettici pure che il relatore è un fantasma, o al contrario è troppo pressante… Hai proprio bisogno di un aiuto per la tesi di laurea!

Come fare una testi di laurea?

Hai trovato materia e argomento della tesi, il professore ha approvato, adesso ti ritrovi a dover scrivere la tesi a zero e non ha la più pallida idea di come fare. Niente panico, è normale. Per cominciare allora cerca tutto ciò riesci a trovare sull’argomento: internet è il posto migliore per questa attività, ma non sottovalutare le biblioteche pubbliche e quella dell’università, specialmente se hai scelto un tema umanistico.

Sulla foto studente stanco

A questo punto devi decidere che tipologia di tesi vuoi affrontare:

  • compilativa,
  • descrittiva
  • o sperimentale?

La prima è più semplice, le altre due richiedono più impegno ma portano un risultato migliore, quindi di norma un punteggio di laurea più alto.

Nota bene: alcuni corsi di laurea hanno regole precise su impaginazione e lunghezza della tesi, informati prima.

Abbiamo l’argomento e sappiamo come affrontarlo: definisci i punti chiave della tesi, quelli che potremmo indicare come capitoli, e sottoponi lo schema al tuo relatore per avere nuovi spunti o la semplice approvazione del lavoro da fare.

Adesso puoi cominciare a scrivere, e a raccogliere i dati, ma il consiglio è di iniziare da subito a organizzare e aggiornare la bibliografia, perché farlo dopo può farti letteralmente impazzire.

Dove trovare delle tesi di laurea di esempio?

Quante tesi di laurea dovrai scrivere nella tua vita e quante ne hai scritte fino ad oggi? Siamo sicuri che la risposta sia binaria, ovvero un numero compreso tra zero e uno. Se non sai da che parte cominciare, è normale, nessuno ti ha insegnato come scrivere una tesi di laurea. A ben pensarci, dovrebbero fare un mini corso su questo in ogni ateneo! Insomma, non sai come muoverti, quindi hai pensato bene di vedere come è fatta una tesi di laurea, magari su un argomento simile al tuo – perché non lo stesso?

Nella foto lo studente sta pensando

Nella biblioteca dell’università trovi tutte le tesi di laurea che ti servono, molte (o alcune) delle quali svolte proprio con il tuo stesso relatore. Oppure puoi chiedere aiuto ai tuoi compagni di corso, o a persone che consoci già laureate, infine parlarne direttamente con il tuo professore o tutor: se non hai mai scritto una tesi, è normale che tu non sappia come si fa.

Quanto costa farsi scrivere una tesi di laurea?

Facciamo una premessa importante: la Legge (precisamente la legge 475 del 1925) vieta espressamente di spacciare il lavoro altrui – dissertazioni, pubblicazioni, studi e progetti tecnici – per proprio in sede di esami, concorsi e tesi. Pena, da tre mesi a un anno di reclusione.

Diciamoci la verità: non andrai in galera per una tesi comprata, ma devi comunque fare molta attenzione.

Detto questo, vogliamo sottolineare il fatto che la tesi di laurea dovrebbe essere l’apice del tuo percorso di studi, la ciliegina sulla torta, un modo per dare un senso a tutti gli anni passati sui libri, ma soprattutto per fare un salto di qualità e passare a un livello superiore di competenza. Senza contare che potrebbe essere il tuo biglietto da visita per il mondo del lavoro. Ecco, forse adesso sei ancora più deciso a comprare o farti scrivere una tesi di laurea… Gli impegni sono tanti, magari lavori già e i tempi per la redazione e la consegna della tesi sono troppo stretti, forse il tuo relatore non sente ragioni, forse non hai le competenze per farlo da solo, forse… Forse hai bisogno di un aiuto.

Quanto costa farsi aiutare con la tesi?

Forse, dicevamo, non vuoi comprare o farti scrivere la tesi ma hai soltanto bisogno di un aiuto, un piccolo boost per cominciare, una consulenza costante durante i lavori da parte di un professionista, in modo perfettamente legale, per evitare di fare un pastrocchio o di andare lungo con i tempi, e presentare un lavoro ben fatto di cui andare davvero orgoglioso. Chiedere aiuto rappresenta una scelta intelligente, ma quanto ti costa?

I prezzi che puoi trovare online e offline sono estremamente variabili: da chi lavora a nero per pochi euro all’ora (scelta che offre poche garanzia di successo e molte di buttare via soldi) e chi preferisce essere pagato a pagina o a parola – entrambe soluzioni poco corrette. Dipende poi ovviamente dal tipo di tesi da scrivere e dal supporto di cui hai bisogno. In linea di massima i prezzi delle tesi partono da duecento euro, e arrivano a qualche migliaio.

Aiuto tesi di laurea: è il momento di decidere!

Hai bisogno di aiuto per scrivere tutta la tesi o soltanto una parte? Non sai come cercare le fonti per la bibliografia, per arricchirla e formattarla secondo il regolamento universitario? Non riesci ad elaborare un indice corretto e dettagliato con i commenti?

Per queste problematiche e per molte altre, affidati ai nostri professionisti. Ti forniremo il miglior aiuto per la tesi di laurea, permettendoti di arrivare al grande giorno con un elaborato corretto e affidabile, con il quale ottenere l’agognato titolo di studio.
Il costo per pagina della tesi magistrale parte da 19 euro, esclusi eventuali sconti.
Il costo per pagina della tesi triennale parte da 19 euro, esclusi eventuali sconti.