Aiuto: ingegneria gestionale, ingegneria biomedica, ingegneria aerospaziale, ingegneria meccanica, ingegneria informatica
Tipi di lavori tecnici scientifici e/o ingegneristici per i quali possiamo aiutarti
Se stai per laurearti in ingegneria e hai bisogno di aiuto per scrivere la tua tesi, sei nel posto giusto: il nostro servizio di supporto alla stesura della dissertazione di laurea in tale ambito disciplinare ti offre una consulenza professionale e personalizzata, per accompagnarti in tutte le fasi del tuo progetto.
Le competenze dei nostri tutor investono integralmente i differenti ambiti di possibile interesse: dall’ingegneria meccanica a quella elettronica, dall’informatica all’ingegneria civile; non di meno, quella ambientale ed energetica, per citarne alcuni.
Inoltre, i nostri autori hanno certificata e pregressa esperienza nella stesura degli articoli tecnico scientifici e/o ingegneristici, tra cui:
- Collaudi e relazioni tecniche;
- Perizie giudiziarie e istruzioni per il corretto utilizzo di apparecchiature;
Tutti i documenti redatti verranno sottoposti a verifiche e controlli antiplagio, garantendo una percentuale inferiore al 10% circa (soglia media tollerata dagli Atenei universitari).
Hai bisogno di lavori scientifici, articoli in inglese, articoli in tedesco o in altre lingue?
Il mondo scientifico-accademico richiede una comunicazione chiara e precisa, al fine di divulgare gli apporti e gli sviluppi più recenti; a tale scopo, uno strumento fondamentale è rappresentato dagli articoli scientifici, che consentono ai ricercatori di presentare i propri risultati in modo accurato e dettagliato, nonché, nel caso di pubblicazioni in più di un idioma internazionale (l'inglese e il tedesco, anzitutto) assicurano l'accesso alle informazioni, favorendo la collaborazione di un bacino quanto più ampio di esperti del settore.
Gli articoli scientifici sono redatti secondo rigorosi standard accademici e seguono una struttura ben definita:
- introduzione;
- sezione dedicata ai materiali e ai metodi impiegati;
- rendicontazione dei risultati ottenuti;
- discussione di tali risultati, rispetto alle aspettative di partenza;
- riflessioni conclusive;
- indice delle fonti (la bibliografia finale, che consente agli utenti lettori, di rintracciare la letteratura consultata, al fine di approfondire ulteriormente l'argomento).
La pubblicazione di articoli scientifici in inglese è particolarmente importante, poiché l'inglese è considerato la lingua universale della scienza: la maggior parte delle riviste scientifiche di alto livello richiede la presentazione degli articoli in questa lingua di divulgazione, in modo da raggiungere un pubblico internazionale e favorire la diffusione globale delle conoscenze accademiche; il che, richiede una piena padronanza della lingua britannica, nonché la conoscenza delle convenzioni e dello stile propri alla scrittura scientifica.
Tuttavia, vi sono riviste e conferenze scientifiche che prevedono la pubblicazione di articoli in altre lingue, quali il tedesco, il francese e lo spagnolo: ciò è particolarmente rilevante per i ricercatori che lavorano in Germania, in Francia o in altri paesi, dove la pubblicazione di articoli nella propria lingua madre può favorire una maggiore diffusione all'interno della comunità scientifica locale. Seppure gli articoli scientifici in altre lingue straniere seguano le stesse linee guida degli articoli in inglese, sono di prassi sottoposti alla revisione di esperti madrelingua.
Hai bisogno di una consulenza personale?
Richiedi una consulenza e ti risponderemo entro 15 minuti
Contatta il nostro consulente tramite
WhatsApp
Come scrivere una tesi di Laurea Triennale Ingegneria
Sono diversi gli aspetti che devono essere curati nella stesura di un elaborato scientifico di respiro ingegneristico; tra questi:
- l’accortezza e chiarezza delle informazioni, al fine di agevolare la comprensione dello scritto;
- capacità di contestualizzare la dissertazione, rispetto ai soggetti destinatari dell’elaborato;
- originalità della ricerca proposta, rispetto a quanto già sussiste in letteratura o è stato sviluppato da altri autori;
- presenza, infine, di formule matematiche che dovranno essere implementate, utilizzando appositi format di scrittura.
Differenza tra tesi compilativa e tesi sperimentale
La stesura di un elaborato scientifico e/o ingegneristico si differenzia tra tesi compilativa e sperimentale;
Una tesi compilativa risulta essere un’ampia, dettagliata ed esaustivamente approfondita descrizione di un argomento e/o tematica; trattasi, quindi, di un’attività di rielaborazione della letteratura scientifica in merito.
Una tesi sperimentale, invece, risponde a una specifica esigenza d’indagine, richiedendo che siano esplicitati: aspettative di partenza, risultati attesi, criteri di conduzione della ricerca, nonché modalità d’impiego e divulgazione di quanto ottenuto.
Le caratteristiche di una scrittura tecnico–scientifica
-
Premessa
-
Sommario
-
Introduzione
-
Corpo del testo, il quale deve ottemperare a una serie di criteri:
- Ortografia
- Morfosintassi
- Lessico
- Punteggiatura
- Stile di scrittura, pertinente alla tipologia di elaborato
-
Figure, tabelle ed equazioni
-
Conclusioni
-
Appendici
-
Prove verifiche e collaudi
-
Riferimenti bibliografici
Software
I software che si utilizzano generalmente per la stesura di un elaborato in ambito scientifico sono:
-
Matlab
-
Simulink
-
Optsim
-
Latex
-
Word
-
Excel
-
Statistica
-
Applicativi per la conversione del formato di testo.
-
Database IEE Explore, atto alla consultazione di dissertazioni specificamente scientifico-ingegneristiche.
Come scrivere correttamente le formule
Le formule devono essere scritte utilizzando il carattere corsivo (italics) e rispettando la formattazione matematica standard. Ciò implica l'uso delle lettere greche, dei pedici e di altre convenzioni matematiche. Ecco un esempio di formato corretto per una formula matematica:
È altrettanto importante che ciascuna formula contenga tutte le variabili matematiche previste, da definirsi nel corpo del testo della tesi e in perfetta corrispondenza quanto riportato nel grafico o nella tabella di riferimento. In particolare, è consigliato prendere a riferimento la modalità di scrittura impiegata dalla rivista IEEE (Transactions on Communication, o IEEE Journal Selected Areas in Communications).
Elaborati scientifici redatti collateralmente alla stesura della tesi:
Hai bisogno di aiuto per scrivere Tesi Ingegneria?
Offriamo assistenza agli studenti per la laurea in ingegneria in tutte le diverse aree, tra cui:
Non trovi il tuo indirizzo di laurea nella lista?
Mandaci un messaggio per verificare
I nostri autori
I nostri autori sono estremamente competenti e altamente qualificati nel proprio ambito disciplinare: ciascuno di essi è stato accuratamente selezionato alla luce di: esperienza, conoscenza e capacità di redigere elaborati di alta qualità. Ecco perché sono così bravi:
- I nostri autori hanno conseguito una formazione accademica di alto livello, comprovata da lauree e dottorati nelle discipline d’interesse al settore in cui operano; il che garantisce una solida base di conoscenze e una comprensione approfondita degli argomenti da trattarsi.
- La nostra squadra di autori è costantemente aggiornata sulle ultime ricerche e tendenze in tutti i campi dell’ingegneria. Seguono da vicino le pubblicazioni scientifiche, partecipano a conferenze e si mantengono sempre informati sulle ultime innovazioni e scoperte nel settore.
- La loro esperienza nella scrittura accademica e scientifica è evidente nei lavori che producono. Sono in grado di sintetizzare informazioni complesse in modo chiaro e accessibile, adattandosi alle esigenze specifiche dei clienti e rispettando gli standard di qualità richiesti.
- I nostri autori sono in grado di adattarsi a diverse linee guida di stile e formattazione, (APA, MLA, IEEE, anzitutto), al fine di garantire il pieno rispetto dei crismi scientifico-accademici richiesti.
Ci impegniamo a fornire solo il meglio ai nostri clienti e i nostri autori sono la spina dorsale del nostro successo. La loro competenza, attenzione ai dettagli e passione per l'eccellenza assicurano che il tuo lavoro di tesi sia di alta qualità e soddisfi le tue aspettative.
Esempio. Tesi triennale in Ingegneria
Prenotando un elaborato da noi riceverai:
-
Il nostro team di scrittori ha dimestichezza con i settori disciplinari in ambito ingegneristico. Siamo familiari con i concetti e le tematiche specifiche di questo settore e siamo in grado di affrontarli in modo accurato e professionale.
-
Garantiamo l’utilizzo di fonti affidabili e aggiornate, al fine di garantire che il tuo lavoro sia basato su informazioni scientificamente valide e attuali.
-
La tua tesi sarà realizzata su misura per soddisfare le tue specifiche esigenze: garantiamo certosina attenzione ai dettagli e ci premuriamo di comprendere appieno le tue istruzioni e le richieste del tuo relatore/ supervisore aziendale.
-
Consapevoli dell'importanza della riservatezza dei dati sensibili e delle informazioni proprietarie dell'azienda, garantiamo la piena tutela Privacy, con una particolare occhio di riguardo ai clienti la cui dissertazione verte sul contesto imprenditoriale entro cui sono operativi.
-
Siamo impegnati a consegnare il lavoro entro le scadenze concordate, nella piena consapevolezza dell’importanza della puntualità, anche rispetto alle tempistiche di revisione del relatore o di chi ne fa le veci.
-
Forniamo un report completo del plagio, grazie al nostro software professionale, il quale dà puntuale contezza della percentuale di similarità tra il documento redatto e le fonti di riferimento.
-
Figure squisitamente preposte all’analisi linguistica del tuo testo, consentiranno di migliorarne morfosintassi, stile, appropriatezza e coerenza ai contenuti.
-
Il cliente è assolutamente libero di scegliere lo scaglionamento del recapito delle trance del progetto di tesi, quindi del pagamento di queste ultime, in modo di avere passo passo, pieno controllo dell’aspetto finanziario.
Quanto è importante il voto di laurea in ingegneria?
Un elaborato ingegneristico può spesso essere utilizzato come comprova del proprio grado di preparazione all’interno di un colloquio di lavoro e, nel caso in cui si trattasse di un progetto particolarmente degno di nota, come punto di partenza per una ulteriore ricerca; a partire da una tesi scientifica, potrebbe altresì realizzarsi l’opportunità di pubblicazione in prestigiose riviste del settore. Di qui, l’importanza imprescindibile di un medio-alto livello di qualità per questo tipo di elaborati.
Perché affidare a noi la stesura della tua tesi, soprattutto se si tratta di tesi in azienda ingegneria biomedica e tesi in azienda ingegneria gestionale?
Ci sono diverse ragioni per affidare a noi la stesura della tua tesi, soprattutto se si tratta di una tesi in azienda nell'ambito dell'ingegneria biomedica o dell'ingegneria gestionale. Ecco alcuni motivi:
- Garanzia di un alto standard qualitativo;
- accurata ricerca di fonti accademicamente valide;
- redazione da parte di esperti dei settori ingegneristici biomedico e gestionale.
Affidandoci la stesura della tua tesi, riceverai un lavoro di alta qualità, supportato da ricerca accurata e redatto da esperti nel campo dell'ingegneria biomedica o gestionale. Saremo lieti di fornirti il nostro supporto professionale per aiutarti a realizzare una tesi di elevata qualità.
Hai bisogno di una consulenza personale?
Richiedi una consulenza e ti risponderemo entro 15 minuti
Contatta il nostro consulente tramite
WhatsApp